Diventa donatore

Diventa donatore

Socio Fondatore

Si può diventare soci fondatori della Fondazione di Comunità della Saccisica come previsto dallo statuto alle seguenti condizioni: Possono divenire soci Fondatori ed assumerà la qualifica di “Fondatore nuovo” ogni soggetto, pubblico o privato, italiano o straniero, persona fisica o ente, anche se privo di personalità giuridica, il quale venga nominato tale con delibera adottata a maggioranza assoluta dall’Assemblea dei fondatori, alle seguenti tre condizioni:

  • Venga presentato da un fondatore;
  • Sia stato acquisito il preventivo parere favorevole del Consiglio di amministrazione;
  • Concorra al patrimonio della Fondazione di comunità con un importo non inferiore a quanto stabilito dall’Assemblea dei fondatori e comunque non inferiore a 25.000,00 €uro. Per concorso al patrimonio si intende qualsiasi erogazione effettuata a favore della Fondazione, agli organi della quale spetta determinarne la destinazione

Imprese

La Fondazione di Comunità è il mezzo adeguato a poter concorrere al concetto di comunità per aggiungere valore alla responsabilità sociale d’impresa sostenendo progettualità in grado di avere una ricaduta positiva nel territorio. L’azienda sarà beneficiaria di vantaggi fiscali tipo la deduzione dal reddito delle donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art .83 comma 2 del D.lgs 2017 n 117)

Privati

La Fondazione di Comunità è il soggetto atto allo sviluppo e al benessere della propria comunità donando risorse personali per sostenere le progettualità e le azioni concrete contro le povertà, le diseguaglianze e altri interventi solidali e di sviluppo, con trasparenza e tracciabilità

Scopo della donazione / nome fondo solidale / nome e numero progetto

Scegli l’importo*

DATI PER RICEVUTA FISCALE

Il nome e cognome della persona che effettua la donazione è obbligatorio per la ricevuta fiscale. Se stai donando per conto di un’azienda compila il campo “Denominazione Azienda” con la corretta denominazione. NB In caso di donazione per conto di un’azienda, inserisci una email aziendale, e non una email personale.

INDIRIZZO DI CHI DONA (PERSONA O AZIENDA)

Stai facendo una donazione per conto di un’azienda? Se sì, nel campo sotto indica l’indirizzo dell’azienda per conto della quale stai facendo la donazione.